Studio Cristiano Princi

Come lavoriamo

Siamo da sempre orientati verso la consulenza alle piccole e medie imprese, poichè crediamo che queste aziende siano la vera forza economica del nostro paese.

Per questo motivo la nostra consulenza è caratterizzata da un rapporto continuativo con il cliente, in modo da consigliarlo e affiancarlo in ogni decisione che riguardi la sicurezza.

La costante vicinanza si esplica attraverso diversi servizi, messi a punto negli anni, che ci consentono di essere sempre presenti nel momento giusto.

Questi servizi, comprendono:

  • la costante e programmata presenza in azienda dei nostri esperti;
  • un servizio di cloud per tutti i documenti della sicurezza e un calendario delle scadenze di formazione, verifiche impianti e macchine e documenti liberamente consultabili e scaricabili sulla nostra area clienti;
  • servizio di consulenza telefonica urgente;
  • servizio di allert in prossimità delle scadenze;
  • aggiornamento continuo sulla normativa e sulle novità tecniche;
  • comunicazione tempestiva su apertura di bandi di finanziamento;
  • aggiornamento continuo sulle sentenze in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro;
  • newsletter dedicata ai clienti;
  • messa a disposizione gratuita ai clienti, sulla nostra area dedicata, di materiale tecnico per RSPP, preposti, procedure da consegnare ai lavoratori  per ottemperare in modo efficace all’obbligo di   informazione e addestramento, buone prassi, modelli  di comunicazioni, check-list;
  • possibilità di scambiare idee e informazioni tra i clienti con il nostro forum riservato;
  • workshop di approfondimento su tematiche tecniche e organizzative.

Sicurezza nei luoghi di lavoro e formazione

Il nostro approccio alla gestione di un sistema complesso come la sicurezza della tua azienda, passa attraverso l’analisi dei cicli di lavoro, in modo da individuare il sistema più efficiente e più economico per soddisfare i requisiti di legge e garantire una reale protezione dei lavoratori permettendo di ridurre al minimo gli interventi più onerosi e definendo una politica della sicurezza più efficiente e più facile da sostenere negli anni.

La semplicità e la validità scientifica e normativa delle soluzioni proposte, permette di ottenere un miglioramento della produttività della tua azienda e un abbattimento dei costi di produzione.

La nostra esperienza ti permette di adottare soluzioni procedurali e tecniche di grande solidità e validità e di metterti al riparo da sanzioni degli enti di sorveglianza e di accedere a misure di agevolazione come la riduzione del premio INAIL.

Quante volte ha i pensato che la sicurezza fosse sole un costo da sopportare e non potesse essere sfruttata per migliorare i margini di produttività  della tua azienda.

Le molteplici collaborazioni con enti e professionisti del settore ci permette di offrire un servizio a completa copertura delle esigenze della tua azienda.

Dal Documento di Valutazione dei Rischi alla formazione

Lo studio eroga, tutta la formazione di cui la tua azienda può avere necessità, dalla formazione dei lavoratori, compresa la formazione per lavoratori in ambienti confinati o sospetti di inquinamento, alla formazione per la conduzione delle attrezzature come piattaforme di lavoro elevabili, carrelli elevatori e delle figure aziendali come RSPP, RLS, addetti primo soccorso e antincendio.

La medicina del lavoro

Lo studio  offre anche il servizio di Medicina del Lavoro grazie alla collaborazione con medici specialisti presenti nell’elenco dei professionisti abilitati del Ministero della Salute.

Verifica impianti

 Lo studio garantisce il servizio di verifica degli impianti elettrici  e di verifica periodica dell’impianto di terra, grazie alla collaborazione con senti accreditati dal Ministero.

Conformità di macchine e attrezzature

La nostra esperienza ci permette di affiancare le aziende nella verifica dei macchinari e della loro installazione nonchè nel processo di autocertificazione di corrispondenza ai requisiti minimi di sicurezza delle macchine sprovviste di marcatura CE.

Gestione delle contestazioni degli organi di sorveglianza

Il nostro studio ha una solida esperienza e competenza nella consulenza per l’assolvimento delle prescrizioni degli organi di sorveglianza a seguito di sanzione o infortunio / malattia professional.

Dalla consulenza legale alla gestione tecnica, possiamo guidare la tua azienda nel difficile percorso richiesto dalla rispondenza alle prescrizioni e alla tutela legale in giudizio.

Lo studio ha sede in Chieri e in provincia di Asti ed opera su tutto il territorio piemontese con una particolare presenza sul territorio di Torino e tutta la cintura di Torino.

Risultati immagini per callContattaci subito per un consulto gratuito,saremo lieti di accoglierti nella nostra sede di Chieri, in via Cesare battisti, 26 e individuare insieme a te  il modo migliore per soddisfare le tue esigenze.

Chiamaci al numero 011 940 01 72  o scrivici all’indirizzo info@sicur-lab.it.