Spazi confinati o sospetti di inquinamento

Lo studio vanta una grande esperienza nella valutazione del rischio derivante dal lavoro in ambiente confinato o sospetto di inquinamento e nella formazione e addestramento del personale addetto al lavoro in questi ambienti.

Lo studio offre, io oltre, un servizio di assistenza al lavoro in ambienti confinati per quelle aziende che non sono in possesso dei requisiti per l’accesso o delle attrezzature necessarie.

Con l’entrata in vigore del D.P.R. 177 del 2011 “ Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinanti, a norma dell’articolo 6, comma 8, lettera g), del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 ” il legislatore ha inteso fissare dei chiari parametri di formazione, proceduralizzazione, addestramento e equipaggiamento per il personale da adibire al lavoro in ambiente confinato.

I servizi offerti

Valutazione dei rischi

Valutazione degli ambienti secondo OHSA CFR 1910.146 e dei rischi presenti durante le fasi di accesso, lavoro, uscita e durante le operazioni di soccorso

Leggi di più

Formazione e addestramento

Formazione specifica per lavoratori addetti al lavoro in ambiente confinato e addestramento all'uso dei DPI di III categoria e della strumentazione

Leggi di più

Addestramento emergenza

Addestramento delle squadre di soccorso con tecniche speciali e con attrezzature e tecniche per il soccorso sanitario

Leggi di più

Consulenza specifica

Elaborazione di procedure specifiche di accesso, lavoro e soccorso e individuazione dei presidi e delle attrezzature idonee.

Leggi di più